Sognare un gatto cosa significa

I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno, lo splendore delle stelle cede alla luce del sole”, questa è un aforisma di Sigmund Freud, ed è proprio cosi che voglio cominciare a parlare dei sogni e del loro significato nascosto; e nello specifico di quello che si cela dietro l'immagine del gatto.

Il libro dei sogni: Quest'ultimo nei sogni può apparire in diverse forme, colori e situazioni. In questo articolo vedremo il significato di ogni forma poc'anzi citata. Partiamo dal fatto che in generale sognare un gatto simboleggia uno spirito indipendente, la sessualità femminile, la creatività, e il potere. Purtroppo, sognare un gatto può essere anche collegato a momenti difficili o sfortunati. Sognare un gatto aggressivo può dimostrare che qualcuno nella vita è inaffidabile o sleale verso di voi.

Un gatto aggressivo può rappresentare problemi con il lato femminile della tua personalità, oppure può prevedere che si potrà avere a che fare con una persona maliziosa. Un gatto bianco invece significa che si verificheranno dei momenti difficili. Mentre se nel sogno verrete attaccati da un gatto, quest'ultimo indicherà che in un rapporto bisognerà andare avanti, anche se potrà essere diventato instabile e ci potranno essere delle litigate.

Ma anche le situazioni dei gatti, cambiano il significato dei sogni: ad esempio se si sogna di essere inseguito dai gatti, significherà che qualcuno vi suggerisci un modo migliore per affrontare delle difficoltà, oppure se il gatto sarà parlante allora significa che si avrà la possibilità di cambiare le cose al lavoro, ci vorrà solo del tempo. Ci sono varie sentimenti che si possono incontrare durante il sogno di un gatto. Troveremo: la femminilità, la neutralità, l'indipendenza, il collegamento con la natura, l'amore, l'amicizia, la giocosità, la curiosità, l'aggressione. Ci sono vari modi per interpretare il sogno di un gatto, basta solo conoscere i dettagli dello stesso per scoprire il suo significato più nascosto.