Microdermal il nuovo piercing permanente

Vi siete chiesti cosa sono i microdermal? Non è altro un evoluzione dei classici piercing. Si tratta di un metodo permanente che consiste nel fare una perforazione nello strato sub-cutanea del corpo. Tali perforazioni possono essere effettuate su quasi tutte le superfici della pelle e possono essere rimossi solo con l'aiuto di un medico. Per questo è considerato un metodo permanente.

E' un processo semplice che ha bisogno di molta cura e precisione da parte del professionista. I microdermal sono quindi dei piercing, che vengono realizzati sotto pelle, e vengo effettuati da persone solo per un piacere estetico. I gioielli Microdermal permettono di indossare un solo gioiello o un disco piatto in molte aree che in precedenza erano inadatti per piercing “normali”.

I gioielli Microdermal sono disponibile in due pezzi. L'ancora e il gioiello, fondamentalmente l'ancora è quello che si trova sotto la pelle e mantiene la perforazione in posizione. Oggi giorno i Microdermal vengono realizzati anche per abbellire dei tatuaggi, quindi il nostro corpo non solo sarà colorato grazie alla realizzazione dei tatuaggio, ma brillerà anche grazie alla presenza dei Microdermal.

Le dimensioni di questi piercing variano a seconda della scelta del cliente, posso andare essere realizzati in piccole dimensione da 1,5 mm a un massimo di 10 mm. Il tempo di guarigione per questo tipo di piercing è di circa 3 mesi, la zona avrà bisogno di essere pulito con un sapone antibatterico molto delicato, due volte al giorno.

I Microdermal sono sempre più popolari, come un nuovo modo per creare un look unico. Inoltre vi ricordo, che il prezzo per questo piercing varia a seconda dello studio, di assicurarvi sempre di effettuarlo in un luogo pulito e sicuro, visto che per eventuali infezioni può essere rimosso solo chirurgicamente. Pensateci bene prima di fare questo passo.