Rimedi fatti in casa contro l'acne


L'acne è una comune malattia della pelle che affligge milioni di persone. Al fine di eliminare i brufoli dalla carnagione, si consiglia vivamente di sperimentare alcune tecniche di pulizia delicate, ma efficienti.

Da sempre, infatti, è possibili eliminare i batteri e lo sporco dalla profondità dei pori con alcuni semplici rimedi fatti in casa contro l’acne, una valida alternativa ai comuni trattamenti contro l’acne. Detergere la pelle su base regolare per evitare il formarsi di eventuali inestetismi come i brufoli.

Usare ingredienti naturali è un modo per risparmiare alla nostra carnagione danni causati da sostanze chimiche. Se sei pronto/a a fare il primo passo verso una pelle-pulita e desideri sottoporti ad un regime di bellezza, dai un'occhiata più da vicino ai rimedi fatti in casa contro l’acne.

Farina d'avena
Puoi guarire la tua carnagione danneggiata con l'aiuto di farina d'avena. Questo ingrediente naturale ha un potere favoloso di pulizia e può aiutare a rimuovere lo sporco e i radicali liberi dalla profondità degli strati cutanei. Applicare l’avena cotta nei punti interessati o su tutto il viso e lasciare il trattamento per 15 minuti. Infine, sciacquare il viso con acqua fredda per chiudere i pori.

Aceto di sidro di mele
Può essere un vero e proprio disastro quando un grosso brufolo rovina il tuo aspetto. Al fine di calmare l'infiammazione e ridurre il gonfiore puoi usare aceto di sidro di mele.
Questo ingrediente naturale ha un effetto antibatterico e può normalizzare il livello di pH della pelle. Usare un batuffolo di cotone e strofinare una piccola quantità di aceto di sidro di mele sui tuoi brufoli. Lasciare agire il trattamento per 10-12 minuti e infine risciacquare con acqua tiepida.

Buccia di cetriolo
la buccia di cetriolo è usata per ridurre l'infiammazione della pelle in soggetti con acne. Strofinare la buccia succosa sui pori e lasciare agire il trattamento per tutta la notte. Al mattino risciacquare il trattamento con acqua fredda. Il risultato dell’applicazione di questo rimedio naturale sarà visibile subito.

Cannella in polvere e succo di lime
Unire pochi ingredienti biologici per preparare una sostanza lenitiva per il viso. In una ciotola di medie dimensioni, mescolare cannella in polvere con una piccola quantità di succo di lime. Dopo aver ottenuto la consistenza ideale, applicare la colla sui brufoli. Lasciare la maschera per 10-15 minuti. Poi si può lavare la miscela con acqua tiepida. Gli agrumi e la cannellacombinati hanno un favoloso effetto antinfiammatorio.

Succhi di menta e papaya
Sbarazzarsi di brufoli con il trattamento naturale più efficace naturale. Mescolare in una ciotola di medie 3 cucchiai di succo di menta e la stessa quantità di succo di papaya. Usare un batuffolo di cotone per applicare la lozione sui vostri zits. Lasciare il viso acceso per 10-12 minuti. Lascia la tua pori tempo per assorbire la pozione di guarigione. Finisci la pulizia la vostra carnagione dal risciacquo il trattamento con acqua calda.

Succo di lime e acqua di rose
Lavora con ingredienti biologici che hanno il potere di penetrare negli strati più profondi della pelle e curarla dalle più svariate infezioni. In una terrina mescola 2 cucchiaini di acqua di rose con 2 cucchiaini di succo di lime. Applica la lozione sui tuoi brufoli e apstta 20 minuti per dare al viso il tempo di esercitare il suo effetto magico. Quando il tempo è scaduto si può lavare la miscela con acqua tiepida.

Questi sono solo alcuni dei migliori trattamenti naturali per combattere l’acne, ve li consigliamo vivamente, aspettando, magari, un vostro feedback positivo sulle pratiche presentate.