Rimedi per le allergie, la risonanza quantica molecolare

L'anticipo di primavera che in questo 2011 sembra presentarsi prima sta portando in maniera precoce all' inizio delle allergie i cui rimedi sono oggi rappresentati dalla risonanza quantica molecolare.

L'unione delle molecole allergeniche insieme ai prodotti dell'inquinamento atmosferico delle città determina la produzione di miscele antigeniche di difficile riconoscimento da parte del sistema immunitario respiratorio e in particolar modo del naso. Sostanze normalmente tollerate dalla generalità degli individui sono riconosciute come nemiche e quindi in grado di scatenare delle vere e proprie reazioni di rigetto. C'e' anche chi è allergico a frutta e verdura che si accompagna all'intolleranza ai pollini di alberi come la betulla o il nocciolo o delle graminacee, si chiama sindrome orale allergica.

Le conseguenze sono attacchi di rinite con intensa secrezione nasale, ma soprattutto ostruzione respiratoria con impossibilita a respirare liberamente dal naso, sino a crisi di rino-sinusiti persistenti. I cambiamenti climatici hanno in sostanza modificato la tradizionale stagionalità della rinite allergica, e i pazienti soffrono di condizioni di occlusione nasale perenne, con peggioramenti legati anche a minimi sbalzi di temperatura ambientale.

Rimedi per combattere le allergie:
Se le allergie sono troppo invalidanti nella vita quotidiana o se determinano disturbi del sonno con risvolti negativi sul sistema cardiocircolatorio, oggi è possibile intervenire in maniera risolutiva e rapida con una tecnologia d'avanguardia basata sulla risonanza quantica molecolare.

Si tratta di una nuova forma di energia che viene applicata nel naso ostruito per via endoscopica attraverso sottili manipoli sotto guida endoscopica, utilizzata con successo e in completa sicurezza in adulti e bambini. La risonanza quantica molecolare erogata da cannule sottili come un capello è in grado di ridurre in maniera indolore il volume delle mucose nasali ipertrofiche e dei turbinati, senza sangue nè tamponi, con rapido recupero delle normali attività e in regime di day-surgery. I pazienti che possono beneficiare di questa nuova tecnologia sono gli allergici in generale, che vedono in tal modo risolti con un'unica seduta la soluzione del fastidioso problema della occlusione nasale notturna e diurna e la riduzione dei sintomi della rinite allergica. Per tutti coloro che sono stanchi della ossessiva dipendenza dagli spray nasali, oppure nei casi in cui ci si accorga di essere arrivati troppo tardi per agire con i tradizionali farmaci antiallergici, la tecnica endoscopica mininvasiva a risonanza quantica rappresenta una efficace strada per uscire definitivamente dal problema.